Curiosità

Cosa faceva Elodie prima di esordire ad Amici? In pochi lo sanno

Elodie nasce a Roma il 3 maggio 1990 e cresce nella borgata romana di Quartaccio. Il padre e la madre, artista di strada lui e ex modella e cubista lei, si sono separati quando Elodie e la sorella minore Fey erano ancora molto piccole. La passione per la musica l’ha ereditata dai ggenitori. l primo passo per realizzare il suo sogno l’ha fatto partecipando ai provini di X Factor nel 2019 dove è stata eliminata durante le fasi iniziali.

Elodie non si dispera e così nel 2015 partecipa al talent show Amici di Maria De Filippi arrivando al secondo posto e vincendo il Premio della critica giornalista Vodafone e il Premio RTL 102.5 – Amici alla radio. Nello stesso periodo ha lanciato il suo primo album Un’altra vita, certificato disco d’oro dalla FIMI per le oltre 25 000 copie vendute. L’uscita è stata accompagnata dall’omonimo singolo Un’altra vita, scritto da Fabrizio Moro. Dopo varie manifestazioni canore in cui è stata ospite, il 28 agosto è salita sul palco al concerto di Loredana Bertè a Castiglione della Pescaia in occasione del Amiche sì Tour 2016.

Tra settembre e ottobre 2016 è presente come artista di apertura dell’Adesso Tour di Emma Marrone. Qui si è esibita nel corso del concerto di beneficenza organizzato da Loredana Bertè e Fiorella Mannoia all’Arena di Verona Amiche in Arena.

Il 12 dicembre 2016 è stata annunciata da Carlo Conti la partecipazione di Elodie al Festival di Sanremo 2017 con il brano Tutta colpa mia, scritta tra gli altri da Emma. Il brano è giunto alla serata finale piazzandosi all’ottavo posto. Il 31 dicembre 2019 viene annunciata la sua seconda partecipazione al Festival di Sanremo. Da quel momento in poi ha continuato a collezionare un successo dopo l’altro.

Cosa faceva Elodie prima di esordire ad Amici? In pochi lo sanno

Elodie da giovanissima si trasferisce in Puglia, a Lecce, dove lavora nelle discoteche prima come cubista e poi come vocalist. Ha frequentato il liceo socio-pedagogico fino al quinto anno, ma senza conseguire il diploma.

articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Rispettiamo la tua scelta di bloccare i banner pubblicitari, ma abbiamo bisogno del tuo supporto per continuare a sostenere il nostro lavoro quotidiano. Disattiva il tuo ad-blocker per continuare a leggere le curiosità della signoramaria.